Blog2021-06-14T10:04:28+02:00

Ti sei mai chiesto se la comunicazione del tuo prodotto o servizio è ben gestita ed efficace? Hai mai riflettuto sull’importanza del comunicare bene per aumentare il profitto e incrementare la fidelizzazione dei tuoi clienti?

All’interno del blog  di Puntoventi troverai pillole, consigli e le più importanti novità e innovazioni in ambito di eventi e comunicazione, oltre ovviamente ad alcune delle nostre proposte per poterti accompagnare in un percorso di affiancamento che ti porti ad ideare o revisionare i tuoi strumenti e canali di visibilità.

TikTok per le aziende B2B: strategie vincenti per emergere sulla piattaforma

by |14 Aprile 2025|

TikTok, inizialmente noto per i suoi contenuti leggeri e virali, sta emergendo come una piattaforma strategica anche per le aziende B2B. Con oltre un miliardo di utenti attivi mensili, infatti, il social cinese offre un’opportunità unica per raggiungere un pubblico diversificato e coinvolto. (altro…)

Cos’è la social media reputation e come va gestita al meglio

by |10 Aprile 2025|

La social media reputation è il modo in cui un’azienda, un brand o una persona vengono percepite sui social. In altre parole: è l’immagine che si da di sé agli altri. È un aspetto fondamentale, perché piattaforme come Facebook, Instagram, Linkedin, X (il vecchio Twitter) e TikTok sono il primo punto di contatto tra pubblico e brand. (altro…)

Cos’è la Social SEO e come sfruttarla al meglio

by |7 Aprile 2025|

Negli ultimi anni, il modo in cui le persone cercano informazioni online è cambiato radicalmente. Se una volta Google era l’unico punto di riferimento, oggi sempre più utenti utilizzano i social media per trovare risposte, consigli e recensioni. Ecco perché è nata la Social SEO, un insieme di strategie che ottimizzano la visibilità sui social network, migliorando al contempo il posizionamento sui motori di ricerca. (altro…)

Marketing B2B: Il nuovo approccio

by |3 Aprile 2025|

L’evoluzione del marketing B2B sta attraversando un cambiamento significativo. L’epoca del micro-targeting dei decisori aziendali basato su segmentazioni dettagliate sta volgendo al termine. L’aumento delle opzioni di opt-out, le restrizioni sulla raccolta dati e la progressiva scomparsa delle opzioni di targeting granulari impongono una riflessione sulle strategie future. (altro…)

Quali sono i tipi di inserzioni pubblicitarie migliori nei social media?

by |31 Marzo 2025|

Il marketing sui social media è tanto fondamentale quanto impegnativo: bisogna attenersi a un calendario editoriale, postare con costanza, seguire le tendenze, creare contenuti accattivanti e avere molta pazienza prima di vedere risultati tangibili. E se la necessità fosse quella di ottenere risultati molto più rapidamente? Scopriamo insieme come utilizzando le inserzioni migliori per i social del tuo business. (altro…)

WhatsApp Business per l’e-commerce: cos’è e come utilizzarlo al meglio

by |24 Marzo 2025|

WhatsApp non è solo l’app di messaggistica più utilizzata al mondo per comunicazioni personali, ma può diventare uno strumento potente per migliorare la comunicazione e le vendite di un e-commerce. Grazie a WhatsApp Business, le aziende possono offrire un servizio clienti rapido, condividere i cataloghi dei prodotti e inviare aggiornamenti automatizzati agli utenti. (altro…)

Retargeting di Google Ads: cos’è e come funziona

by |17 Marzo 2025|

Chi visita qualsiasi sito web, anche senza compiere un’azione specifica al suo interno, può essere raggiunto nuovamente dai contenuti di quello stesso sito, grazie al retargeting di Google Ads, una strategia che consente di mostrare annunci mirati a utenti che hanno già mostrato interesse per un prodotto o servizio. (altro…)

Dropshipping: la guida completa

by |13 Marzo 2025|

Il dropshipping è una delle soluzioni più interessanti per chi vuole entrare nel mondo dell’e-commerce senza l’onere della gestione di un magazzino. Questo modello di business consente di vendere prodotti senza averli fisicamente in stock: gli articoli vengono acquistati dal fornitore solo dopo che il cliente ha effettuato un ordine e vengono spediti direttamente da lui al consumatore finale. (altro…)

Come promuovere un’attività locale su Instagram

by |10 Marzo 2025|

Nell’era digitale, la presenza delle attività locali sui social media non è più un’opzione, ma una necessità. In particolare, Instagram può diventare uno strumento fondamentale per il successo di una attività locale. Tuttavia, limitarsi a creare un profilo e pubblicare sporadicamente contenuti statici non è sufficiente. (altro…)

TikTok per le aziende B2B: strategie vincenti per emergere sulla piattaforma

by |14 Aprile 2025|

TikTok, inizialmente noto per i suoi contenuti leggeri e virali, sta emergendo come una piattaforma strategica anche per le aziende B2B. Con oltre un miliardo di utenti attivi mensili, infatti, il social cinese offre un’opportunità unica per raggiungere un pubblico diversificato e coinvolto. (altro…)

Cos’è la social media reputation e come va gestita al meglio

by |10 Aprile 2025|

La social media reputation è il modo in cui un’azienda, un brand o una persona vengono percepite sui social. In altre parole: è l’immagine che si da di sé agli altri. È un aspetto fondamentale, perché piattaforme come Facebook, Instagram, Linkedin, X (il vecchio Twitter) e TikTok sono il primo punto di contatto tra pubblico e brand. (altro…)

Cos’è la Social SEO e come sfruttarla al meglio

by |7 Aprile 2025|

Negli ultimi anni, il modo in cui le persone cercano informazioni online è cambiato radicalmente. Se una volta Google era l’unico punto di riferimento, oggi sempre più utenti utilizzano i social media per trovare risposte, consigli e recensioni. Ecco perché è nata la Social SEO, un insieme di strategie che ottimizzano la visibilità sui social network, migliorando al contempo il posizionamento sui motori di ricerca. (altro…)

Marketing B2B: Il nuovo approccio

by |3 Aprile 2025|

L’evoluzione del marketing B2B sta attraversando un cambiamento significativo. L’epoca del micro-targeting dei decisori aziendali basato su segmentazioni dettagliate sta volgendo al termine. L’aumento delle opzioni di opt-out, le restrizioni sulla raccolta dati e la progressiva scomparsa delle opzioni di targeting granulari impongono una riflessione sulle strategie future. (altro…)

Quali sono i tipi di inserzioni pubblicitarie migliori nei social media?

by |31 Marzo 2025|

Il marketing sui social media è tanto fondamentale quanto impegnativo: bisogna attenersi a un calendario editoriale, postare con costanza, seguire le tendenze, creare contenuti accattivanti e avere molta pazienza prima di vedere risultati tangibili. E se la necessità fosse quella di ottenere risultati molto più rapidamente? Scopriamo insieme come utilizzando le inserzioni migliori per i social del tuo business. (altro…)

WhatsApp Business per l’e-commerce: cos’è e come utilizzarlo al meglio

by |24 Marzo 2025|

WhatsApp non è solo l’app di messaggistica più utilizzata al mondo per comunicazioni personali, ma può diventare uno strumento potente per migliorare la comunicazione e le vendite di un e-commerce. Grazie a WhatsApp Business, le aziende possono offrire un servizio clienti rapido, condividere i cataloghi dei prodotti e inviare aggiornamenti automatizzati agli utenti. (altro…)

Retargeting di Google Ads: cos’è e come funziona

by |17 Marzo 2025|

Chi visita qualsiasi sito web, anche senza compiere un’azione specifica al suo interno, può essere raggiunto nuovamente dai contenuti di quello stesso sito, grazie al retargeting di Google Ads, una strategia che consente di mostrare annunci mirati a utenti che hanno già mostrato interesse per un prodotto o servizio. (altro…)

Dropshipping: la guida completa

by |13 Marzo 2025|

Il dropshipping è una delle soluzioni più interessanti per chi vuole entrare nel mondo dell’e-commerce senza l’onere della gestione di un magazzino. Questo modello di business consente di vendere prodotti senza averli fisicamente in stock: gli articoli vengono acquistati dal fornitore solo dopo che il cliente ha effettuato un ordine e vengono spediti direttamente da lui al consumatore finale. (altro…)

Come promuovere un’attività locale su Instagram

by |10 Marzo 2025|

Nell’era digitale, la presenza delle attività locali sui social media non è più un’opzione, ma una necessità. In particolare, Instagram può diventare uno strumento fondamentale per il successo di una attività locale. Tuttavia, limitarsi a creare un profilo e pubblicare sporadicamente contenuti statici non è sufficiente. (altro…)

Torna in cima